Unoenergy: fotovoltaico e gestione della comunità energetica
La società si rivolge agli amministratori condominiali con servizi per le forniture di gas e luce. Ma offre anche un assist per lo sviluppo delle comunità energetiche, che consentono di tagliare la bolletta.
A Bergamo Unoenergy è diventata un importante riferimento del territorio e degli amministratori condominiali, non solo quelli della città orobica.
La società si occupa del fabbisogno energetico, e non solo. È specializzata nello sviluppo di servizi e prodotti dedicati agli amministratori, per rendere più semplice e preciso il loro lavoro.
Questi servizi spaziano da tutto ciò che concerne le forniture di gas ed energia, quali la gestione delle pratiche e della documentazione dei cambi piano, nuove offerte, attivazioni, volture e rettifiche a servizi più specifici, come l’assicurazione sulla centrale termica, il collegamento diretto con sistemi di fatturazione per amministratori, la flessibilità nella gestione della fatturazione e un referente dedicato.
Pannello Fotovoltaico
Unoenergy sviluppa anche progetti energetici innovativi e accompagna i condomini nella costituzione delle comunità energetiche, consentendo di condividere energia fotovoltaica a basso costo, per i consumi sia condominiali sia dei singoli appartamenti, uffici o negozi.
L’azienda realizza e sviluppa velocemente Cer attraverso una proposta che si adatta a tutte le situazioni. La sua offerta comprende la realizzazione degli impianti fotovoltaici, la creazione e gestione della comunità energetica, la gestione dei servizi di utilizzo dell’energia condivisa all’interno della Cer senza dover gestire la produzione di energia rinnovabile.
I vantaggi per il condominio
Aderire a una comunità energetica comporta molti vantaggi per il condòmino, a cominciare dal risparmio in bolletta privata e condominiale. Inoltre, il risparmio aumenta con dispositivi elettrici come le pompe di calore e le colonnine di ricarica auto.
La comunità energetica, inoltre, consente il trasferimento dei vantaggi in bolletta a eventuali affittuari, il controllo e consapevolezza dei propri consumi e la valorizzazione dell’immobile.