Skip to main content

Tiene il fatturato di Kone

Giovanni Lorino

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di euro di fatturato (+0,4% sul 2022). Registra così, per il terzo anno consecutivo, un aumento dei ricavi. Il 41% delle vendite deriva dall’area Emnea, a cui seguono Asia (36%) e Americhe (23%). Il 45% del reparto vendite è rappresentato dai nuovi impianti, seguiti da servizi di manutenzione (38%) e ammodernamento (17%). Cresce anche il numero degli ordini nell’ultimo trimestre del 2023 (+5,4%), mentre i dipendenti sono quasi 64 mila (+0,4% rispetto al 2022). L’Ebit (risultato lordo) si conferma sopra il miliardo di euro di valore, mentre a livello di cash flow si registra una cifra raddoppiata rispetto al 2022 per un valore vicino al miliardo e mezzo.

“In quanto azienda leader del nostro settore siamo chiamati a migliorarci ogni anno. Porteremo avanti la nostra strategia con un’efficienza ancora maggiore, focalizzando l’attenzione su innovazione e sostenibilità. A questo proposito, risulta importante ricordare che siamo diventati la prima realtà del nostro settore a realizzare unità produttive a zero emissioni di carbonio a livello globale e, di recente, abbiamo superato anche la soglia dei mille ascensori carbon neutral in Italia”, afferma Giovanni Lorino, amministratore delegato di Kone Italy & Iberica.

Articoli Correlati

Biblio in condominio

Biblio in Condominio per accendere la passione per i libri

Nei condomini, gli spazi comuni sono spesso percepiti come semplici zone di passaggio, anonime e poco valorizzate. In un contesto…

Ascensore casa o condominio

Ascensore privato o in condominio: quali sono le differenze?

Le tipologie tecniche di un ascensore casa o condominio hanno analogie e differenze. Occorre conoscerle per scegliere l’opzione corretta, più sicura, più inclusiva, ed esteticamente più adatta.

Ricarica auto elettrica in condominio

Soluzioni Charge Guru per la ricarica della tua auto elettrica in condominio

Charge Guru propone una serie di soluzioni per favorire chi sceglie vetture elettriche, cioè alimentate a batteria. Per esempio, ricariche, assistenza e wallbox nel garage condominiale.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158