Skip to main content

Tiene il fatturato di Kone

Giovanni Lorino

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di euro di fatturato (+0,4% sul 2022). Registra così, per il terzo anno consecutivo, un aumento dei ricavi. Il 41% delle vendite deriva dall’area Emnea, a cui seguono Asia (36%) e Americhe (23%). Il 45% del reparto vendite è rappresentato dai nuovi impianti, seguiti da servizi di manutenzione (38%) e ammodernamento (17%). Cresce anche il numero degli ordini nell’ultimo trimestre del 2023 (+5,4%), mentre i dipendenti sono quasi 64 mila (+0,4% rispetto al 2022). L’Ebit (risultato lordo) si conferma sopra il miliardo di euro di valore, mentre a livello di cash flow si registra una cifra raddoppiata rispetto al 2022 per un valore vicino al miliardo e mezzo.

“In quanto azienda leader del nostro settore siamo chiamati a migliorarci ogni anno. Porteremo avanti la nostra strategia con un’efficienza ancora maggiore, focalizzando l’attenzione su innovazione e sostenibilità. A questo proposito, risulta importante ricordare che siamo diventati la prima realtà del nostro settore a realizzare unità produttive a zero emissioni di carbonio a livello globale e, di recente, abbiamo superato anche la soglia dei mille ascensori carbon neutral in Italia”, afferma Giovanni Lorino, amministratore delegato di Kone Italy & Iberica.

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

The Wow Side

Nhood Services Italy per il Centro Commerciale The Wow Side

Nhood Services Italy, società internazionale specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, si è aggiudicata la gara rivolta…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158