Taglio superbonus, fotovoltaico, contenzioso per il cappotto sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato
Condomini scoraggiati dal taglio del superbonus? Oppure pronti ad afferrare quella che si presenta ancora come un’occasione sostanziosa, isolare termicamente l’edificio in cui si abita spendendo solo il 10% del costo? È un argomento di cui si parla in buona parte delle abitazioni residenziali italiane organizzate in condomini. Ed è anche, ancora una volta, un argomento d’obbligo per Condominio Sostenibile e Certificato, che sul nuovo numero presenta una serie di articoli che approfondiscono il tema dell’incentivo fiscale al 90%, tra opportunità e diffidenza.
SFOGLIA LA RIVISTA!
Quello del superbonus è, però, solo uno dei tanti argomenti trattati dalla rivista realizzata da Virginia Gambino Editore. In un certo senso un tema cugino dell’incentivo fiscale riguarda la direttiva discussa dal Parlamento europeo che indica la necessità di riqualificare le case più energivore entro un periodo di tempo che è ormai vicino, il 2033, a cui è dedicato un altro articolo.
Il periodico, come sempre, riserva uno spazio adeguato agli aspetti legati alla professione di amministratore condominiale. Per esempio, su questo numero è pubblicato un decalogo delle buone regole da seguire, la necessità di una seria qualifica professionale, l’iniziativa che vede protagoniste le donne impegnate in questa attività.
Ancora: sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato gli abbonati troveranno approfondimenti che riguardano le responsabilità legate agli appalti, la gestione degli spazi comuni, le regole sull’installazione degli impianti fotovoltaici, i risvolti tecnici relativi all’applicazione del cappotto termico, con i relativi pericoli di contenzioso. E tanto altro ancora, tra cui un dossier con la classifica delle grandi società di gestione immobiliare.
Insomma, tanti motivi per non perdersi il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato!