Superbonus e risparmio energetico sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato
Il condominio è al centro dell’attenzione di tutti anche, ammettiamolo, a causa del coronavirus. Probabilmente senza l’epidemia il governo non avrebbe messo sul piatto il superbonus 110% e molti italiani non avrebbero considerato la propria abitazione come un bene ancora più importante. In ogni caso, il superbonus e tutte le problematiche annesse, e non sempre chiarite, sono l’argomento del giorno: logico, quindi, che Condominio Sostenibile e Certificato se ne occupi ampiamente nel nuovo numero della rivista, con una tabella riepilogativa degli interventi contemplati nella legge approvata a metà luglio e con le spiegazioni del caso su diversi aspetti dell’incentivo fiscale.
La rivista realizzata da Virginia Gambino Editore, però, offre anche molti altri argomenti ai suoi lettori, a partire dalle nuove tecnologie che servono a portare efficienza in condominio: un obiettivo che, oggi, è alla portata di tutti a patto di compiere le giuste scelte. Condominio Sostenibile e Certificato è rivolto a tutti i professionisti e gli utenti della filiera che sta intorno agli immobili residenziali. Primi tra tutti gli amministratori di condominio. Ma non solo: anche i proprietari delle unità abitative sono (o dovrebbero essere) interessati alla gestione dell’edificio. Ecco, quindi, che per gli uni e per gli altri sarà interessante leggere una ampia guida che ha come focus i criteri di scelta dell’amministratore di condominio: un vademecum pratico e molto utile.
La rivista si occupa, inoltre, di tanti aspetti della vita condominiale, come la manutenzione programmata: considerata da molti (purtroppo) una spesa superflua, si rivela invece un’oculata attività che sul lungo periodo consente di risparmiare. Tra i tanti articoli e le rubriche ospitati dal nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, infine, bisogna segnalare anche una speciale sezione dedicata al risparmio energetico: un argomento di stretta attualità visto che siamo arrivati all’autunno. Non perdete il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.