Skip to main content

Superbonus 110%: con Alperia Bartucci un servizio chiavi in mano

alperia-bartucci-superbonus-condominio

Prorogato fino al 30 giugno 2022, il Superbonus 110% è un’occasione di rilancio per l’edilizia e rappresenta per il Paese l’opportunità di cogliere la sfida ambientale lanciata dal Green Deal. Il provvedimento richiede però nuove competenze e soluzioni strutturate per rispettare i complicati requisiti delle detrazioni.

Alperia Bartucci, specializzata in sviluppo e progettazione di interventi di efficienza energetica, offre un servizio “chiavi in mano” per il miglioramento dell’efficienza energetica di edifici e condomini, assumendosi l’impegno finanziario dei progetti, grazie alla capacità di assorbire la cessione del credito d’imposta e al meccanismo dello sconto in fattura. Operando come General Contractor, Alperia Bartucci stipula due contratti: uno di appalto nei confronti del cliente e uno di subappalto nei confronti di una delle circa 300 imprese partner presenti in tutto il territorio nazionale.

L’azienda è in grado di offrire supporto in tutte le fasi di realizzazione di un progetto: dall’individuazione dell’intervento alla definizione di un business plan, dalla scelta del fornitore al monitoraggio delle prestazioni energetiche.

Tra i servizi offerti da Alperia Bartucci c’è anche la proposta Sybil Solutions, sistemi di controllo avanzato di Intelligenza Artificiale e Internet of Things che creano modelli predittivi automatici in grado di soddisfare in maniera efficiente le esigenze di riscaldamento e raffrescamento e contemporaneamente di ridurre i costi, nel rispetto dei vincoli di comfort.

Articoli Correlati

Biblio in condominio

Biblio in Condominio per accendere la passione per i libri

Nei condomini, gli spazi comuni sono spesso percepiti come semplici zone di passaggio, anonime e poco valorizzate. In un contesto…

Ascensore casa o condominio

Ascensore privato o in condominio: quali sono le differenze?

Le tipologie tecniche di un ascensore casa o condominio hanno analogie e differenze. Occorre conoscerle per scegliere l’opzione corretta, più sicura, più inclusiva, ed esteticamente più adatta.

Ricarica auto elettrica in condominio

Soluzioni Charge Guru per la ricarica della tua auto elettrica in condominio

Charge Guru propone una serie di soluzioni per favorire chi sceglie vetture elettriche, cioè alimentate a batteria. Per esempio, ricariche, assistenza e wallbox nel garage condominiale.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158