Skip to main content

Morosità e spese condominiali: la sentenza

Interessante sentenza della Suprema Corte che, con la sentenza n. 6589 del 14 marzo 2017, accogliendo il ricorso di un condominio di Savignano sul Rubicone, ha condannato un condomino al pagamento dell’importo oggetto del decreto ingiuntivo opposto e delle spese dei giudizi.

Infatti il Giudice di Pace di Cesena aveva respinto l’opposizione al decreto ingiuntivo richiesto dal condominio nei confronti di un condomino  moroso,  il quale presentava appello allo stesso Tribunale di Cesena sostenendo l’inesattezza dei conteggi. Il Tribunale. accertata  con prova documentale l’esistenza di un debito leggermente inferiore, annullava il decreto ingiuntivo. La Corte ha accolto il ricorso del condominio ed ha condannato il condomino al pagamento del debito accertato in sede di Appello ed al pagamento delle spese dei due gradi  giudizio.

spese condominiali

Cassazione Sentenza Num. 6589 / 2017  II Sez. Civ.

 

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158