Skip to main content

Programmare i lavori per il dopo coronavirus su Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for Giacomo
Di 

Un numero di Condominio Sostenibile e Certificato con tante novità: è anche un modo per guardare avanti, al dopo crisi sanitaria, quando famiglie, amministratori e proprietari di immobili torneranno a occuparsi della vita normale. Perché l’emergenza, dopotutto, sottolinea quanto sia importante la propria abitazione e quindi, nella maggior parte dei casi,  la vita all’interno del condominio. Che deve essere sicuro e piacevole, con soluzioni che possono migliorarne l’estetica e, allo stesso tempo, la tranquillità di chi ci vive.

ABBONATI SUBITO!

Un esempio è quello riportato sul nuovo numero della rivista pubblicata da Virginia Gambino Editore: barriere o balaustre in vetro capaci di aggiungere luminosità e robustezza. A proposito di interventi sulla facciata del condominio: il periodico riassume e risponde ai quesiti che hanno accompagnato l’introduzione del bonus facciate, che regala uno sconto del 90% per chi migliora l’aspetto dell’edificio, ma anche per chi fa lavori di isolamento termico sulla superficie. L’articolo di Condominio Sostenibile e Certificato entra nel dettaglio per spiegare quando e come utilizzare questa incredibile opportunità. Tante soluzioni che, tra l’altro, saranno al centro anche della prossima edizione della Fiera del Condominio in programma a ottobre, a Verona. E l’Ordine degli Ingegneri della città scaligera, che co-organizza l’evento, anticipa alcune delle novità, soprattutto in materia di formazione, che i visitatori avranno a disposizione.

Sono molti anche gli argomenti sulla rivista che interessano direttamente il lavoro degli amministratori condominiali: l’esperto risponde, per esempio, ai quesiti che riguardano il tema della privacy. Un articolo svela i segreti dell’allenatore di volley, Julio Velasco, per gestire le calde assemblee condominiali. O, ancora, sono riassunte tutte le sentenze in materia di sopraelevazione. E tanto altro ancora. Insomma, molti buoni motivi per non perdersi il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Giacomo

Autore: Giacomo

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158