Porta blindata a prova di scasso e isolamento termo-acustico
La porta blindata D-180 di Dierre presenta la scocca a doppia lamiera in acciaio zincato a freddo, isolamento acustico, ma anche un sistema che blocca la serratura a chi tenta di forzarla. E ha anche comandi smart.
Serratura a prova di scasso, isolamento termo-acustico e accessori hi-tech. Il tutto racchiuso in un design minimale che facilita l’installazione in ogni contesto architettonico: sono le caratteristiche che contraddistinguono la porta blindata filotelaio D180 di Dierre.
Frutto della ricerca della prima azienda italiana di porte di sicurezza, D-180 è equipaggiata con cerniere a scomparsa di nuova concezione che consentono un’apertura a 180 gradi e una doppia battuta di chiusura che, in combinazione con il kit soglia mobile, impedisce l’ingresso a spifferi e rumori. Anche molti anni dopo la posa, le cerniere possono essere regolate sui tre assi per far aderire perfettamente porta e telaio.
Robustezza
L’anta racchiude la summa delle competenze sviluppate da Dierre in quasi 50 anni di attività. A partire dalla scocca a doppia lamiera in acciaio zincato a freddo, che unita allo speciale sandwich isolante ideato dai ricercatori Dierre forma un monoblocco a elevate prestazioni.
Il risultato, in soli 7,7 centimetri di spessore, è una trasmittanza termica di serie di 1,3 W/(m2 x K), che può scendere a 1,0 W/(m2 x K), mentre l’abbattimento acustico è di 38 dB, che diventano 42 dB grazie a un kit dedicato. I rinforzi omega sono invece sostituiti da una nuova miscela di materiali super resistenti.
Anche la serratura a tre catenacci della porta blindata D180 nasce dal lavoro del reparto ricerca&sviluppo dell’azienda. Monta un cilindro della linea New Power, con piastra antitrapano e sistema Lock Blocking System: una trappola per eventuali topi d’appartamento, che blocca irreversibilmente la serratura quando si tenta di forzarla con la cosiddetta tecnica del tubo, chiamata così perché il ladro utilizza appunto un condotto per staccare il defender della serratura e aprire la porta.
Spioncino digitale
Al posto dei classici pistoncini il cilindro New Power utilizza un sistema di lamelle laterali, che lo rendono particolarmente resistente a ogni tipo di effrazione. Anche a quelli di tipo distruttivo. D180 può montarne uno solo, ma è anche disponibile nella versione con doppio cilindro (New Power e cilindro di servizio) e nella speciale configurazione con serratura motorizzata Hibry 4.0.
L’abbinamento con lo spioncino digitale D-Eye, sviluppato in collaborazione con Ezviz, trasforma D180 in una porta blindata smart, che si apre dall’esterno con chiavi elettroniche e dall’interno semplicemente premendo un display touch screen.
Quando qualcuno suona il campanello o si presenta davanti alla porta le notifiche arrivano direttamente sullo smartphone, ed è possibile dialogare a distanza con i visitatori o dissuadere i malintenzionati. Un vero sistema di videosorveglianza tascabile.
I colori
Completano le dotazioni di sicurezza rostri dedicati D180 e un deviatore di tipo Hook in acciaio, oltre a un’asta superiore per ancorare l’anta al telaio.
Su richiesta è disponibile il limitatore Open View, evoluzione della vecchia catenella, completamente riprogettata dai tecnici Dierre per essere ancora più resistente e lasciare libera la visuale anche quando è in funzione.
Di serie il pannello di rivestimento nei colori bianco o grigio 7040 e la maniglieria argento New Creta. La porta blindata D180 raggiunge di serie la Classe 3 antieffrazione ma può arrivare fino alla Classe 4.
di Alice Fugazza