Skip to main content

Niente night club in condominio, lo ha deciso il Tar

Niente night club in condominio. Neppure se è sotto la forma di una associazione culturale. Lo ha deciso il Tar del Lazio con la sentenza 4333 del 12 aprile 2016. I magistrati hanno annullato la Scia che consentiva il trasferimento in un locale commerciale situato in un condominio della sede di una associazione culturale, che nascondeva una attività di pubblico esercizio aperto al pubblico, come risultava dalla pubblicità che la stessa associazione aveva postato sul web. Nel caso specifico, il Comune di Roma è stato condannato ad annullare il documento emesso, a eseguire nuove verifiche con modalità appropriate alle contestazioni presentate per valutare se effettivamente nel locale viene svolta attività culturale o, invece, è a tutti gli effetti un night club. In questo caso, sarà tenuto a rifondere delle spese di giudizio il condominio ricorrente.

Night club

Night club

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158