Le novità di marzo sul nuovo numero di Condominio
Su questo numero di Condominio Sostenibile e Certificato tutto ciò che c’è da sapere sui supercondomini e le difficili norme che regolano la vita dei grandi complessi abitativi. Sempre in tema di normative, facciamo il punto su come cambiare le quote millesimali, tabù abbattuto dalla riforma, ma con qualche cono d’ombra che ancora resiste.
Tra gli argomenti approfonditi dalla rivista anche l’abolizione della Tasi dalle prime case, il servizio di pulizia condominiale (cosa è meglio scegliere tra portinaio o servizio in appalto?), e i diritti delle persone con disabilità in riferimento all’installazione dell’ascensore.
Da non perdere, inoltre, la guida ai termostati smart, settore in cui sono già scesi in campo big come Apple, Google e Honeywell. E parlando di impianti non potevano non fare riferimento alle novità viste a MCE 2016, il Salone Internazionale dell’impiantistica civile e industriale. Tante le proposte interessanti, tra cui la caldaia a condensazione di Atag Italia, adatta anche ai sistemi centralizzati, e i dispositivi di Minol Zenner per il monitoraggio continuo degli stabili.
Buona lettura!