Skip to main content

Mister Cappotto, arriva la miniserie animata di Aipe sull’isolamento

L’isolamento a cappotto diventa cartoon con la nuova mini serie animata “Mister Cappotto“, firmata AIPE. Dal 4 giugno sulla pagina Facebook AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, la miniserie vede protagonisti due agenti molto speciali: la lastra bianca EPS 00B & la lastra grigia EPS 00G, che come due 007 risolvono brillantemente diversi problemi, anche i più complessi, legati alla coibentazione degli edifici, tramite l’isolamento a cappotto.

Con un linguaggio frizzante e divertente, ma senza trascurare i contenuti, la miniserie “Mister Cappotto” si rivolge a un pubblico generalista e mira a illustrare i vantaggi dell’isolamento a cappotto attraverso casi concreti. Ad esempio, nel primo episodio i due agenti speciali sono alle prese con una “missione possibile”: l’isolamento di una palazzina non coibentata con un materiale adeguato, un problema frequente nel mondo dell’edilizia, che comporta il rischio di consumi eccessivi, sprechi di energia, necessità di costanti manutenzioni e rifacimenti.

L’isolamento a cappotto con pannelli di EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) è oggi uno dei sistemi più utilizzato in Europa per la coibentazione di edifici civili e industriali, nuovi o preesistenti. In inverno e in estate, protegge l’edificio sia dal caldo che dal freddo, garantendo il massimo comfort ambientale e abitativo, oltre a una sensibile riduzione dei consumi e dei relativi costi. Tra i vantaggi l’elevato isolamento termico, la stabilità dimensionale, la resistenza all’umidità, l’adesione, il peso ridotto, la modellabilità, la compatibilità, la precisione, la durabilità, la sicurezza.

isolamento-cappotto

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158