Skip to main content

In crescita la richiesta di case con giardino

Dopo il lockdown in Europa sono in aumento le ricerche immobiliari correlate all’acquisto e alla locazione di immobili con giardino. Uno studio sulle ricerche immobiliari degli utenti sui motori di ricerca, realizzato da Vorrei.it, piattaforma immobiliare online, evidenzia che dai primi giorni di maggio le parole chiave legate alle case con giardino hanno subito un’impennata, con aumenti fino al 200% rispetto al primo bimestre dell’anno.

La ricerca ha messo a confronto Italia, Francia, Germania e Spagna: emerge come il lockdown ha spinto i potenziali compratori, isolati per due mesi in pochi metri quadri senza giardini o terrazzi, alla ricerca di case con uno spazio esterno. 

Per quanto riguarda l’Italia le ricerche sono aumentate sulle keyword «case con giardino», « in vendita con giardino» e «case con giardino in affitto». Le regioni italiane più coinvolte da questo aumento delle ricerche sono la Liguria, la Toscana, il Piemonte e la Lombardia con Genova capofila di questo picco di ricerche, seguita da Torino e Milano. A livello internazionale, dallo studio emerge che la nazione dove sono aumentate di più le ricerche di case con spazi esterni rispetto all’inizio del 2020 è la Francia, con +213%rispetto al primo bimestre, seguita da Spagna, +155%, Germania +112% e Italia, con un +110%. 

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158