Skip to main content

I vetri AGC nelle residenze Zaha Hadid di CityLife a Milano

AGC_CityLife-Residenze-Zaha-Hadid

AGC Flat Glass Italia contribuisce alla realizzazione del complesso di immobili residenziali di lusso di CityLife, progettati da Zaha Hadid Architects, a Milano. L’area residenziale si compone di sette edifici e si estende per una superficie di 38.000 metri quadrati suddivisi in 230 appartamenti.

In contrapposizione alle torri del centro direzionale, gli edifici residenziali si caratterizzano per le forme plastiche orizzontali, in cui l’elemento distintivo è la sequenza ritmica delle balconate curvilinee rivestite in differenti materiali, tra cui il vetro di AGC. Per la realizzazione di questo progetto si è optato per l’utilizzo dei vetri Sunergy Clear e Stopray Vision-50T, che assicurano eccellenti prestazioni energetiche.

AGC_CityLife-Residenze-Zaha-Hadid

Il complesso di immobili residenziali di lusso di CityLife, progettati da Zaha Hadid Architects, per cui AGC ha realizzato le parti vetrate delle balconate con la gamma Sunergy Clear e Stopray Vision-50T, che assicurano eccellenti prestazioni energetiche e massima trasparenza

Apprezzato per il suo colore neutro, le caratteristiche di controllo solare e la bassa emissività, Sunergy Clear di AGC è adatto a tutte le stagioni ed è indicato soprattutto per le finestre e le facciate che richiedono un elevato livello di luce naturale e un aspetto altamente neutro.  Questa linea di vetri pirolitici a controllo solare si caratterizza per la protezione solare, l’isolamento termico e una bassissima riflessione luminosa, garantendo trasparenza e comfort visivo agli occupanti degli immobili, oltre a ridurre i costi di condizionamento. Sunergy si può utilizzare come vetro monolitico (con o senza trattamento termico), vetro stratificato o vetro curvo, sia in doppia che in tripla vetrata, e garantisce la massima libertà in termini di trasformazione e progettazione.

Stopray Vision-50T, grazie al rivestimento a doppio strato d’argento, abbina un piacevole aspetto estetico neutro d una trasmissione luminosa del 50%, una ridotta riflessione e un’eccellente protezione solare (fattore solare: 30%). Offre eccellenti proprietà di isolamento termico grazie al coefficiente Ug di 1,0 W/k.m². Questa versione trattabile termicamente si abbina perfettamente alla versione Stopray Vision-50 ricotta.

Grazie alla sua vasta gamma di soluzioni, AGC permette di realizzare progetti in vetro che garantiscono elevati livelli di trasparenza e permettono di dare vita ad architetture raffinate ed eleganti, all’insegna della massima libertà progettuale e in linea con i più attuali trend delle costruzioni.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.agc-glass.eu

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Il manuale dei parapetti in vetro di Faraone per la posa sicura

Nel 2024 è ancora necessario parlare di parapetti non a norma perché in molti condomini gli abitanti corrono rischi. Proprio per questo Faraone si è impegnata nella realizzazione di una Guida alla progettazione dei Parapetti in Vetro.

Estintori Crotti Antincendio

Crotti Antincendio: manutenzione programmata ed efficientamento energetico del condominio

Crotti Antincendio è focalizzata sulla manutenzione programmata, ma anche progettazione e realizzazione di impianti per i condomini. Senza dimenticare l’efficientamento energetico.

Ambientazione della porta blindata Dierre

Porta blindata a prova di scasso e isolamento termo-acustico

Serratura a prova di scasso, isolamento termo-acustico e accessori hi-tech. Il tutto racchiuso in un design minimale: sono le caratteristiche che contraddistinguono la porta blindata filotelaio D180 di Dierre.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158