I parapetti in vetro di Faraone: sicurezza e design
L’azienda specializzata in parapetti di vetro lancia il modello Ninfa 50-N. Combina la solidità con un’estetica che migliora la facciata del condominio. E vanta un brevetto.
Faraone lancia una nuova versione del sistema di protezione con parapetto in vetro Ninfa. L’azienda abruzzese punta sulla sicurezza e sul design con il parapetto in vetro Ninfa 50-N, progettato esclusivamente per l’installazione su muretto.
Si tratta di un elemento architettonico innovativo, che può migliorare l’aspetto del condominio edificio, combinando funzionalità ed estetica in modo sorprendente e, soprattutto, sicuro. La nuova tecnologia è protetta da brevetto. E dal punto di vista tecnico supera tutte le prove di spinta richieste dalle normative, aggiungendo comfort e sicurezza a chi vive gli spazi dell’abitazione.
Ninfa 50-N ha uno spessore del vetro di 8.8 millimetri, per un’altezza massima di 600 millimetri dal muretto. Le prove di resistenza la collocano nella categoria C2 ->, cioè può sopportare un peso di 200 chilogrammi per metro, ma è stata testata fino a 300 chilogrammi per metro.
I vantaggi
Sono molteplici i vantaggi di questa soluzione, a partire da un’estetica raffinata: il design elegante e moderno di Ninfa 50-N aggiunge un tocco di eleganza. La trasparenza del vetro crea un’atmosfera aperta, permettendo alla luce di filtrare in modo armonioso. La linea inclinata, oltre che andare contro la scalabilità, dona ulteriore carattere.
Inoltre, va considerata come una protezione sicura: accanto all’eleganza, la solidità è una priorità di Faraone. Il parapetto in vetro Ninfa 50-N offre una barriera resistente senza compromettere la vista panoramica. Sono stati superati i test prima presso il Faraone Lab e poi al Politecnico di Milano.
Customizzabile
Un altro punto di forza è l’adattabilità: Ninfa 50-N si adatta perfettamente ai contorni dei muretti, creando una fusione perfetta tra funzionalità e design. La regolazione del vetro avviene attraverso un registro con pressore in policarbonato.
In questo modo il parapetto si conforma meglio all’ambiente. Infine, un altro punto a favore riguarda la facilità di installazione. Bastano tre mosse: una brochure fornita dall’azienda descrive istruzioni chiare e dettagliate, rendendo l’installazione un’esperienza senza stress.
di Franco Saro