Skip to main content

Il frigorifero è il colpevole numero uno dei consumi

ABenergie, società che opera nel settore della produzione e fornitura di energia elettrica, avverte gli italiani: consumano troppo. Ma risparmiare si può. La società ha condotto un’indagine su un campione di mille clienti domestici dell’azienda per stimare i consumi medi annui di energia, espressi in kWh, individuare le voci più energivore e attuare misure correttive orientate ad evitare gli sprechi.

Considerando dei valori medi di utilizzo per elettrodomestico di una famiglia, su classi energetiche medie, la società sostiene che su un valore medio annuo complessivo di circa 2.700 kWh per famiglia, il frigorifero incide con 566 kWh, quasi il 21% del consumo totale, seguito da lavastoviglie, con 400 kWh (circa il 15% del totale) e illuminazione, con 277 kWh (10% totale), mentre lo stand by di apparecchi ed elettrodomestici porta addirittura a un consumo di quasi 220 kWh, che equivale a ben l’8% del totale.

Come risparmiare? Ovviamente ABenergie propone l’utilizzo del suo sistema, il cui cuore è un dispositivo corredato da un’app che «rivoluziona la gestione dell’energia elettrica».

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158