Skip to main content

Fiera del Condominio in primo piano nel nuovo Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for Giacomo
Di 

 

ABBONATI SUBITO!

 

Ci sono occasioni eccezionali, che possono cambiare il corso della vita e sarebbe un peccato non approfittarne. La Fiera del Condominio Sostenibile organizzata da Virginia Gambino Editore e dall’Ordine degli Ingegneri di Verona (20-22 ottobre) è una di queste. Non è esagerato considerarla così importante per due motivi. Il primo è legato non solo alla necessità, ma anche alla convenienza di rivalutare il proprio patrimonio immobiliare. Il secondo è quello determinato dalla congiuntura, cioè dal preciso momento storico che stiamo vivendo. A maggior ragione ora, quando il governo sembra intenzionato a rendere stabili gli incentivi fiscali, possibilità che potrebbe essere inserita nella prossima legge di Bilancio. E alla Fiera del Condominio è dedicata un ampio spazio del nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, la rivista di Virginia Gambino Editore dedicata a chi amministra o possiede un immobile residenziale. Compresi il ricco programma dell’evento e il catalogo completo di aziende e organizzazioni presenti in fiera.

Il grande appuntamento di ottobre, però, non è l’unico focus del magazine. I professionisti della gestione condominiale, per esempio, potranno trovare approfondimenti interessanti che riguardano i reali consumi delle lampade Led, ma anche di come si può gestire (senza liti) un campo da tennis o una piscina comune. Altro punto caldo: le regole per sopraelevare di un piano l’edificio condominiale. Oppure a chi spetta l’onere di manutenzione della porzione di marciapiede antistante il condominio e tante altri aspetti della vita comune, ai quali rispondono gli esperti di Condominio Sostenibile e Certificato. Un numero particolarmente ricco, insomma: non perdetelo.

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Giacomo

Autore: Giacomo

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158