Skip to main content

Drenaggio, per il tuo condominio scegli Aqualift XL

Kessel, azienda leader nel drenaggio, ha presentato una nuova stazione di pompaggio per installazione a secco: si chiama Aqualift XL ed è in grado di smaltire enormi quantitativi d’acqua di scarico, rendendosi così soluzione perfetta sia per l’edilizia residenziale che per impieghi di tipo commerciale. La stazione di pompaggio è disponibile, oltre che con diametro dell’accesso di 60 cm, anche con passo di 8o cm. “L’apertura con diametro di 800 mm è richiesta sempre nei casi di installazione al di fuori dell’ambito di vie di comunicazione”, chiarisce Reinhard Späth, responsabile marketing Kessel Ag. Rispetto all’installazione umida, il montaggio secco riserva diversi vantaggi soprattutto sotto l’aspetto dell’igiene durante la riparazione e manutenzione. Grazie all’installazione a secco, inoltre, le pompe delle stazioni di pompaggio Aqualift XL non necessitano dell’omologazione Atex (Atmosphère Explosible): ciò riduce non poco i costi per il gestore sia all’acquisto che nell’approvvigionamento di ricambi per le pompe.

1_aqualift-xl_esempio-installazione

La stazione di pompaggio Aqualift XL è utilizzabile installata sia nel terreno che in strutture di cemento. A questo scopo Kessel propone il gruppo pozzetto con omologazione Dibt Z-42.1-527, idoneo al montaggio in falde acquifere fino a 3 metri. Il pozzetto è composto da anelli modulari proposti nelle altezze 25 e 50 cm. Le varie componenti del pozzetto possono essere combinate in modo facile e sicuro. Con il rialzo il pozzetto in plastica può essere adeguato all’altezza di installazione richiesta. La copertura è in ghisa grigia oppure in acciaio inossidabile, piastrellabile e non piastrellabile, fino a una classe di carico D.  La stazione di pompaggio Aqualift XL è disponibile come impianto tipo mono oppure duo per acque di scarico. Il volume di polmone è di 335 litri, mentre il volume utile è di circa 160 litri. Aqualift XL è dotato di un sensore di livello pneumatico e di un sensore di allarme. L’attacco di mandata Dn 80 è corredato di rubinetto per lo svuotamento facile con blocco antiriflusso integrato. Una staffa di fermo sulla saracinesca di intercettazione impedisce la chiusura involontaria. Aqualift XL è disponibile con pompe di diverse classi di potenza.

Drenaggio Kessel

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158