Skip to main content

C’è Daikin tra le 100 aziende più innovative al mondo

Clarivate Analytics, società di Intellectual Property e Science Business di proprietà Thomson Reuters, ha resto nota la lista dei Top 100 Global Innovators per l’anno 2016, tra cui figura anche Daikin Industries Ltd. Il riconoscimento, che viene conferito alle aziende ritenute particolarmente attive e meritevoli sul fronte ricerca e innovazione sulla base di un’analisi scientifica dei brevetti a livello globale, è stato assegnato, per la quarta volta, alla multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento. Clarivate Analytics basa la sua metodologia di misurazione sulla valutazione dei brevetti, considerati un indicatore fondamentale di innovazione, uno dei motori fondamentali di un mercato efficiente e competitivo e del successo delle aziende. I brevetti sono analizzati secondo quattro criteri: quantità, diffusione, globalizzazione e rilevanza. L’analisi si concentra infatti sulle aziende che hanno almeno 100 o più brevetti, alla prima pubblicazione, ottenuti negli ultimi cinque anni. L’indagine verifica ed esclude anche eventuali brevetti doppi, dando maggior rilievo alla qualità dell’innovazione più che alla quantità. Le nuove tecnologie, come nel caso di Daikin, che hanno un impatto globale vengono inoltre considerate più importanti.

daikin-emura-542x381

Daikin – Emura

Il costante impegno di Daikin nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di anidride carbonica, è stata ancora una volta premiata con l’inserimento nella Top Global 100 Innovators. Il Technology and Innovation Center nella sua sede di Yodogawa a Settsu City, in Giappone, con oltre 700 menti al lavoro, si prefigge l’obiettivo di raggiungere e superare quanto fatto sino ad ora nello sviluppo di tecnologia (inverter, pompe di calore e refrigeranti) destinata al settore della climatizzazione. Aprendosi alla collaborazione, sia all’interno che all’esterno del gruppo, Daikin ritiene di potere produrre più innovazione,  con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti e nuove opportunità di business. Daikin vuole inoltre contribuire al progresso della società in cui opera, migliorando la salute e la qualità della vita di tutti noi, tramite la creazione di prodotti e servizi più efficienti con sempre minore impatto ambientale.

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158