Coperture in alluminio per il restyling di Starcolor
Per il restyling dell’azienda veneta Starcolor, che si occupa di verniciature industriali a polveri, con sede a San Donà di Piave (Venezia), sono state utilizzate le coperture in alluminio di Alubel in diversi profili e dimensioni per garantire le più elevate prestazioni.
La necessità di ampliare la sede aziendale è stata l’occasione per il suo completo rinnovamento: oltre ai nuovi locali di deposito e corpo uffici (totale 450 metri quadrati), costruito ex novo con struttura in acciaio e pareti con pannelli metallici coibentati e contropareti in cartongesso, è stato infatti sostituito il manto di copertura in lastre di eternit (2.200 metri quadrati).
Tutti i nuovi rivestimenti sono firmati Alubel: per la nuova copertura lastre AZ 185 profilo Alubel 28 e lastre rette grecate in lamiera profilo Alubel 40, per le pareti del nuovo ampliamento lastre Ond-All 33 in alluminio anodizzato, Easy Wand colore bianco puro Ral 9010 e grigio antracite Ral 7016.
Alternando le diverse colorazioni e le tipologie di lastra, il progettista, l’architetto junior Gianni Granzotto dello studio Granzotto Associati, ha realizzato un edificio elegante e dalla forte riconoscibilità, che ben si distingue dal contesto.
Inoltre, grazie all’utilizzo delle coperture in alluminio Alubel sono garantite la massima protezione all’acqua, elevate prestazioni termiche, la notevole durabilità e la completa riciclabilità.
La posa è stata effettuata dalla Tecnoinfissi di Eraclea (Venezia), che grazie anche alla proficua collaborazione con i referenti Alubel, ha completato le lavorazioni con la massima efficienza.
di Tommaso Brenna