Skip to main content

Coperture in alluminio per il restyling di Starcolor

Avatar for redazione
Di 
Coperture in alluminio

Per il restyling dell’azienda veneta Starcolor, che si occupa di verniciature industriali a polveri, con sede a San Donà di Piave (Venezia), sono state utilizzate le coperture in alluminio di Alubel in diversi profili e dimensioni per garantire le più elevate prestazioni.

La necessità di ampliare la sede aziendale è stata l’occasione per il suo completo rinnovamento: oltre ai nuovi locali di deposito e corpo uffici (totale 450 metri quadrati), costruito ex novo con struttura in acciaio e pareti con pannelli metallici coibentati e contropareti in cartongesso, è stato infatti sostituito il manto di copertura in lastre di eternit (2.200 metri quadrati).

Tutti i nuovi rivestimenti sono firmati Alubel: per la nuova copertura lastre AZ 185 profilo Alubel 28 e lastre rette grecate in lamiera profilo Alubel 40, per le pareti del nuovo ampliamento lastre Ond-All 33 in alluminio anodizzato, Easy Wand colore bianco puro Ral 9010 e grigio antracite Ral 7016.

Alternando le diverse colorazioni e le tipologie di lastra, il progettista, l’architetto junior Gianni Granzotto dello studio Granzotto Associati, ha realizzato un edificio elegante e dalla forte riconoscibilità, che ben si distingue dal contesto.

Inoltre, grazie all’utilizzo delle coperture in alluminio Alubel sono garantite la massima protezione all’acqua, elevate prestazioni termiche, la notevole durabilità e la completa riciclabilità.

La posa è stata effettuata dalla Tecnoinfissi di Eraclea (Venezia), che grazie anche alla proficua collaborazione con i referenti Alubel, ha completato le lavorazioni con la massima efficienza.

di Tommaso Brenna

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158