Il mercato degli immobili è in costante crescita e la gestione del patrimonio abitativo diventa ancora più centrale. Qual è lo scenario per i prossimi anni? Una domanda alla quale vuole rispondere il convegno organizzato da Anaci, in collaborazione con Virginia Gambino Editore, in programma alla Fiera di Bergamo venerdì 9 giugno 2023 (dalle ore 9:00). L’evento, intitolato «Il futuro è immobiliare», allarga la giornata di formazione agli amministratori di condominio, ma anche a tutte le figure professionali che lavorano nel mondo del real estate, dai professionisti alle imprese.
I relatori del convegno sono di primo piano: Olivero Tronconi e Chiara Tagliaro, docenti al Politecnico di Milano, così come l’architetto Antonio Invernale, di Brave m&t, società spin off del Polimi. Al centro degli interventi sarà il delicato passaggio da una gestione tradizionale del condominio e, più in generale, degli edifici residenziali, a quello determinato dalla rivoluzione digitale. Opportunità, ma anche la necessità di adeguarsi velocemente a una realtà che cambia: il trend obbliga gli operatori a un non prorogabile aggiornamento delle loro esperienze professionali. E il convegno organizzato da Anaci, in sintonia con le le indicazione del presidente dell’associazione, Francesco Burrelli, vuole andare proprio in questa direzione. Saranno, infatti, il presidente provinciale di Anaci Bergamo, Bruno Negrini, e il responsabile scientifico Marina Figini, a condurre la giornata formativa.
Ai partecipanti saranno riconosciuti i CFP ANACI.
Richiesti crediti formativi presso Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Geometri e Ordine Dei Periti Industriali
Per iscriversi compilare il form a destra