Condominio, transizione green e real estate: relazioni e immagini del Convegno Anaci a Bergamo
Pensare il futuro, amministrare il presente, gestire il passato. Per gli operatori del settore del real estate, per le aziende, per i professionisti specializzati nella manutenzione degli edifici, ovviamente per amministratori di condominio e, non ultimi, per i proprietari delle unità immobiliari, è il momento di riflettere sul mutamento che investe tutta la società: la transizione verso un’economia sostenibile.
Una mutazione genetica che investe in pieno il mondo del condominio, che ha bisogno di professionalità per valorizzare l’immobile in un’ottica manageriale. Ed è stato questo il filo conduttore del convegno organizzato da Anaci Bergamo venerdì 9 giugno, con il contributo di Virginia Gambino Editore. L’appuntamento ha fatto il pieno di presenze: 120 partecipanti alla cena dell’8 giugno che ha preceduto l’evento e oltre 200, il 9 giugno, in platea alla Fiera di Bergamo.
GUARDA LA GALLERY DEL CONVEGNO DEL 9 GIUGNO
Il convegno, intitolato Il futuro è immobiliare, era valido anche per concedere crediti formativi Anaci, oltre che per amministratori, architetti, ingegneri e periti. Seguitissime le relazioni di Olivero Tronconi e Chiara Tagliaro, docenti al Politecnico di Milano, dell’architetto Antonio Invernale, di Brave m&t, società spin off del Polimi, del presidente provinciale di Anaci Bergamo Bruno Negrini.
Le immagini del convegno, le slide delle relazioni e la sintesi degli interventi saranno pubblicati sul prossimo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.
GUARDA LA GALLERY DELLA CENA DELL’8 GIUGNO