Skip to main content

Condominio, transizione green e real estate: relazioni e immagini del Convegno Anaci a Bergamo

Avatar for admin
Di 

Pensare il futuro, amministrare il presente, gestire il passato. Per gli operatori del settore del real estate, per le aziende, per i professionisti specializzati nella manutenzione degli edifici, ovviamente per amministratori di condominio e, non ultimi, per i proprietari delle unità immobiliari, è il momento di riflettere sul mutamento che investe tutta la società: la transizione verso un’economia sostenibile.

Una mutazione genetica che investe in pieno il mondo del condominio, che ha bisogno di professionalità per valorizzare l’immobile in un’ottica manageriale. Ed è stato questo il filo conduttore del convegno organizzato da Anaci Bergamo venerdì 9 giugno, con il contributo di Virginia Gambino Editore. L’appuntamento ha fatto il pieno di presenze: 120 partecipanti alla cena dell’8 giugno che ha preceduto l’evento e oltre 200, il 9 giugno, in platea alla Fiera di Bergamo.

GUARDA LA GALLERY DEL CONVEGNO DEL 9 GIUGNO

Il convegno, intitolato Il futuro è immobiliare, era valido anche per concedere crediti formativi Anaci, oltre che per amministratori, architetti, ingegneri e periti. Seguitissime le relazioni di Olivero Tronconi e Chiara Tagliaro, docenti al Politecnico di Milano, dell’architetto Antonio Invernale, di Brave m&t, società spin off del Polimi, del presidente provinciale di Anaci Bergamo Bruno Negrini.

Le immagini del convegno, le slide delle relazioni e la sintesi degli interventi saranno pubblicati sul prossimo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

GUARDA LA GALLERY DELLA CENA DELL’8 GIUGNO

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for admin

Autore: admin

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158