Skip to main content

Condominio Ok è ok anche in Veneto. Prossima tappa Torino

Condominio Ok 

Condominio Ok ha fatto tappa tra Treviso e Venezia, a Mogliano Veneto, assieme a un ospite in più: il Tg3. La testata giornalistica regionale, infatti, ha considerato particolarmente interessante l’evento organizzato da Virginia Gambino Editore, che si propone di mettere in luce le soluzioni per riqualificare il patrimonio abitativo. Un obiettivo raggiunto grazie al tour che attraversa l’Italia, Condominio Ok, giunto al diciottesimo appuntamento. Anche in questo caso il convegno dedicato ad amministratori di condominio, proprietari di abitazioni, professionisti e imprese, ha centrato l’obiettivo.

Innanzitutto, perché ha messo in luce qual è la situazione del sistema casa nelle province di Treviso e Venezia, grazie all’analisi ad hoc del Centro Studi YouTrade, commentata da Federico Della Puppa. I numeri della ricerca, che saranno pubblicati sul prossimo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, non lasciano spazio a dubbi: le due città del Veneto e la provincia hanno un patrimonio abitativo che deve essere al più presto rimodernato e, soprattutto, riqualificato secondo standard meno energivori, come ha evidenziato Virginia Gambino nell’introduzione. Magari anche grazie ai bonus casa, che sono un’opportunità da non perdere (e non dureranno all’infinito). Tra l’altro, secondo il disegno di legge sul Bilancio 2018, i bonus casa sono riconfermati, ma con numerose varianti. E, in alcuni casi, con l’ampliamento del perimetro di possibile intervento. Ed è stato questo un altro argomento, molto seguito, su cui si è centrato Condominio Ok.

All’appuntamento in Veneto non sono mancate le testimonianze e le proposte delle imprese che più sono attive nel campo della riqualificazione, a cominciare da Gianluca Zanutta, della Zanutta spa e co-organizzatore dell’evento. Hanno portato il loro contributo anche Paolo Toninelli (l’impatto degli impianti sul comfort), Giovanni Manni (sicurezza in condominio), Carola Bosi (recupero acqua piovana), Fabrizio Bernacchi (impianto centralizzato multiservizio), Pierluigi Vergati (ascensori ed elevatori), Riccardo Villani (impermeabilizzazione di balconi e terrazzi). Infine, il talk show con la partecipazione attiva del pubblico, ha visto l’intervento di Renato Tesolin (vernici e cappotto), Marco Sandri (granigliati per esterni) e le conclusioni dell’esperto di condominio Umberto Anitori.

Possimo appuntamento giovedì 16 novembre
Torino, Lingotto Fiere – Restructura

Clicca qui per il programma dell’evento

Clicca qui per iscriverti al Roadshow

 

GUARDA LA GALLERY DI CONDOMINIO OK TREVISO-VENEZIA

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158