Skip to main content

Condominio Ok: riparte da Reggio Emilia con crediti formativi e news

ReggioEmiliaArchitetti, ingegneri e geometri si preparano al roadshow Condominio Ok di Reggio Emilia. L’evento organizzato da Virginia Gambino Editore è, infatti, un’occasione per ottenere gratuitamente i crediti formativi previsti dalla legge.

La partecipazione all’appuntamento, come i sette che lo hanno preceduto nel 2015 prevede, infatti, l’aggiornamento sulle tecnologie e i trend che coinvolgono il mondo del condominio, cioè un milione 200mila edifici italiani. La maggior parte dei quali è obsoleto, inefficiente, bisognoso di interventi di riqualificazione.

Non solo: Condominio Ok è anche una lente di ingrandimento sullo status dell’edilizia residenziale. In particolare, quella di Reggio e provincia: nell’occasione il Centro Studi di YouTrade presenterà un’analisi sul patrimonio immobiliare dell’area, con dati inediti sulla situazione dei fabbricati e sugli interventi compiuti e da compiere. I dati saranno commentati da Federico Della Puppa, docente allo Iuav.

Ma, come accennato, ci sarà anche spazio per uno sguardo in avanti: quale condominio ci aspetta in futuro? Come impatteranno le nuove tecnologie sulla gestione degli edifici? Domande a cui risponderà il giornalista Roberto Di Lellis. Non mancherà, però, un’approfondita analisi su quello che già ora si può fare. E, soprattutto, come e quando intervenire, per esempio con la scelta dell’isolamento più appropriato: il tema sarà approfondito con esempi concreti da Peter Erlacher, esperto di edilizia sostenibile.

L’appuntamento di Reggio Emilia, infine, non rimarrà confinato solo nello spazio teorico: per chi lo desidera, infatti, è anche l’occasione per un contatto diretto con le aziende più impegnate nella riqualificazione dei condomini, con un talk show che chiuderà la giornata e che coinvolgerà il pubblico.

I posti sono limitati: affrettatevi per l’iscrizione!

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158