Skip to main content

Anche prove pratiche al roadshow Condominio Ok Brescia

I più coraggiosi potranno sorseggiare un aperitivo su una torre a 24 metri di altezza. Per gli altri, ci sarà comunque la possibilità di testare i sistemi di sicurezza necessari per procedere alla riqualificazione di un edificio. Misure che sono obbligatorie non solo per le aziende edili, ma che coinvolgono anche la responsabilità degli amministratori di condominio.

Arriva a Ospitaletto con una marcia in più il roadshow Condominio Ok, evento organizzato da Virginia Gambino Editore, che tocca le maggiori città italiane. Nella cittadina vicino a Brescia l’evento aggiunge per i partecipanti anche la possibilità di assistere, tra l’altro, a simulazioni e prove di sicurezza. Come una prova pratica di recupero operatore, l’applicazione della tecnica di lavori su fune in corda doppia per la pulizia di vetrate o per piccoli interventi di manutenzione su facciata. Saranno anche esaminate le regole per una corretta vestizione con i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) necessari per lavori in spazi confinati, ed è prevista la simulazione interattiva nella stanza del fumo.

Le dimostrazioni pratiche concluderanno il pomeriggio di lavori, dedicato alle soluzioni di riqualificazione degli stabili, necessarie per tagliare i costi dell’energia e migliorare la qualità della vita dei condòmini, oltre che a mettersi in regola con la normativa.

La partecipazione al roadshow è gratuita, ma i posti sono limitati. Scarica l’invito con il programma completo e iscriviti subito!

invito roadshow brescia

Articoli Correlati

Su Condominio di marzo le nuove frontiere digitali e legali

L’amministrazione condominiale sta affrontando un’epoca di profonda trasformazione, sospesa tra le nuove tecnologie e le stringenti normative

Franchising per amministratori

Franchising per amministratori: il modello vincente di Studio Cdc

La sfida è rivalutare la figura dell’amministratore di condominio creando uno staff di professionisti altamente specializzati, in grado di risolvere le richieste e i bisogni dei condòmini.

messa in sicurezza dei solai

Danno temuto: messa in sicurezza dei solai

Ordinanza del Tribunale di Napoli che accoglie la domanda nei confronti del condominio ordinando di compiere la messa in sicurezza dei solai.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158