Condomini sicuri: parapetti garantiti con le balaustre in vetro Garda
La sicurezza in condominio passa anche da balconi e terrazze. Per questo è importante che i vecchi parapetti siano sostituiti con soluzioni a norma.
Come scegliere una balaustra a norma
La scelta della balaustra ideale avviene in funzione di alcune variabili quali sistema di fissaggio, carico di progetto, rispetto delle normative, smaltimento dell’acqua, tipologia di vetro, carter di copertura, personalizzazioni.
I lavori di riqualificazione su balconi e terrazze, compresa la sostituzione delle vecchie balaustre, sono compresi nelle agevolazioni del Bonus Facciate, con uno sgravio fiscale che può arrivare fino al 110% in caso di interventi trainanti previsti dal superbonus.
Per verificare che le balaustre di un edificio siano a norma è possibile affidarsi al supporto tecnico di professionisti, come Aluvetro, azienda di Orzinuovi (Brescia) specializzata nella progettazione e realizzazione di parapetti, ringhiere e balaustre in vetro per interni ed esterni. Gli esperti di Aluvetro permettono di valutare, con progettisti e installatori, anche ogni aspetto utile alla scelta del parapetto ideale, dalla risoluzione del nodo alla messa in opera. È possibile anche richiedere una consulenza per il rinnovo della facciata sull’apposito form sul sito dell’azienda.
Balaustre per parapetti condominiali garantiti
Tra le soluzioni proposte da Aluvetro per parapetti condominiali garantiti ci sono le balaustre Garda possono montare diversi spessori di vetro temperato e stratificato oltre a numerose combinazioni cromatiche, serigrafie coprenti, parzialmente coprenti o ombreggianti per garantire la privacy.
Progettate per un montaggio in cantiere rapido ed efficace, grazie ai tanti vantaggi tecnici per gli installatori, le balaustre Garda di Aluvetro possono essere abbinate anche all’utilizzo di led. I profili, anodizzati, sono adatti a garantire l’esposizione all’atmosfera aggressiva urbana o marina.
L’azienda ha pensato a tutte le fasi di installazione grazie a numerose soluzioni tecniche per affrontare ogni problematica che può verificarsi in cantiere. I numerosi vantaggi tecnici ed estetici del sistema balaustra Garda rendono i parapetti in vetro la soluzione ideale per condomini di nuova realizzazione o in fase di ristrutturazione.
Il Sistema Garda è composto da elementi studiati per offrire sicurezza, rapidità di montaggio e una resa estetica di altissimo livello. In termini prestazionali, i parapetti del sistema Garda hanno superato test ai carichi dinamici e statici fino a 450 kg/m, valore che garantisce la massima sicurezza di questo importante componente edilizio.
Aluvetro garantisce il totale rispetto delle norme vigenti, in accordo con quanto stabilito dall’NTC2018 e dalle norme UNI.
Tra le novità in arrivo nel 2021 la balaustra Modular, parapetto di nuova generazione, ideale in ogni intervento di ristrutturazione delle facciate condominiali.