Concorso di Idee 2017 Viessmann: iscriviti, c’è ancora tempo
La possibilità di interconnettere dispositivi e sistemi a tutto campo consente di soddisfare le richieste progettuali sempre più esigenti della committenza, ma presuppone, da parte del professionista, un bagaglio di competenze sempre maggiore. È quindi un contesto sempre più complesso, ma anche motivante, in cui la centralità del progettista nella realizzazione di nuovi e sempre più efficienti impianti è destinata a crescere. Partendo da questi presupposti, Viessmann promuove ogni anno un concorso dedicato ai progettisti e alle soluzioni più innovative.
Tranquilli, c’è ancora tempo: fino al 30 settembre è possibile iscriversi al Concorso di Idee 2017, dal titolo Into a new century: energie interconnesse a tutto campo. Tutti i prodotti previsti negli elaborati dovranno essere correntemente disponibili sul mercato. Viessmann, in qualità di sponsor dell’iniziativa, contribuisce con il supporto dei propri consulenti e con le risorse per la premiazione dei migliori progetti che dovranno prevedere l‘impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann. I lavori possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni. Tre le aree di applicazione previste dal Concorso: civile (pubblico e privato); commerciale (industriale e terziario); agricolo.
Il giornalista Giorgio Tartaro, esperto di design e architettura, offre inoltre una esaustiva panoramica del Concorso di Idee 2017, delineandone i dettagli e le finalità, nel seguente video