Comunità energetiche sotto la lente nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato
Comunità energetiche, nuova frontiera del condominio. Sono questi organismi che nei prossimi anni, con tutta probabilità, monopolizzeranno l’attenzione di chi abita o possiede un’abitazione in uno stabile residenziale. Il perché è presto detto: questa nuova entità può trasformare i semplici consumatori, i condomini, in produttori, per esempio, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici. Una rivoluzione che va nella direzione di maggiore sostenibilità e, nello stesso tempo, riduce il peso dell’energia in bolletta. Ma come si fa una comunità energetica? Comporta degli obblighi? E, soprattutto, quali vantaggi pratici porta? Tutte domande a cui risponde il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.
La rivista, dedicata a chi abita, lavora o gestisce un edificio residenziale, riporta un ampio focus con le relazioni e l’approfondimento inerente le comunità energetiche scaturito da un recente convegno promosso a Verona dall’Ordine degli Ingegneri, in collaborazione con Virginia Gambino Editore. Esperti e tecnici hanno sezionato l’argomento mettendo in luce tutti gli aspetti più controversi, interessanti o da approfondire. Una imperdibile guida a quella che è la nuova frontiera del condominio.
SFOGLIA LA RIVISTA!
Nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato non mancano, però, anche altri articoli di forte interesse per il mondo dell’amministrazione condominiale. Per esempio, le novità in materia di facciate, dai parapetti e balaustre, fino ai rivestimenti isolanti. E per la vita in condominio la rivista affronta un argomento all’apparenza frivolo, ma che si rivela di fondamentale importanza con l’arrivo della bella stagione: le regole per il barbecue su terrazzi e balconi. Per chi lavora per il condominio un altro articolo è dedicato, invece, alla delicata materia di compensi e fisco. Ma non solo: sono tanti i contenuti interessanti nel periodico.
Un nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato da non perdere.