Skip to main content

Centralini BTicino Linea Space al servizio dell’abitazione

Linea-Space_opalino-ambient

Linea Space BTicino opalino

I centralini BTicino Linea Space sono i nuovi sistemi da incasso per applicazioni residenziali, sicuri ed eleganti, integrati con contenitori e interruttori modulari BTdin-RS che garantiscono la massima protezione da eventuali guasti sull’impianto.

Centralini Linea Space di BTicino

I centralini Linea Space, da 36 a 72 moduli, presentano una superficie piana, senza cornice evidente, che consente l’inserimento in qualsiasi contesto abitativo. Il design è lineare, e le forme razionali e squadrate sono sottolineate da spigoli morbidi. La superficie a vista, perfettamente piana, è realizzata con materiali e trattamenti superficiali che evitano il deposito dello sporco.

La limitata sporgenza dal muro di solo 18 mm, permette al contenitore di integrarsi armoniosamente con l’ambiente. Il portello di chiusura monoblocco, apribile fino a 180° per facilitare l’accesso alle apparecchiature installate, nasconde ogni particolare funzionale e lascia trasparire solo l’imbocco della maniglia di apertura. Il portello è disponibile in tre differenti finiture (bianco opaco, bianco opalino semi-trasparente e fumè).

Linea Space può essere installata sulle nuove scatole universali, ad incasso su muro o per cartongesso. Il telaio estraibile e i pannelli di finitura con viti ad ¼ di giro semplificano il lavoro del tecnico, rendendo più agevole la manutenzione e l’aggiornamento del quadro elettrico.

Interruttori modulari BTdin-RS

In contemporanea con i nuovi centralini Linea Space, BTicino presenta la nuova gamma di interruttori modulari BTdin-RS, magnetotermici e differenziali, appositamente studiati per le applicazione residenziali, identificabili tramite una specifica icona. Questi interruttori assicurano il massimo livello di protezione e sicurezza contro i guasti elettrici, offrendo una maggiore semplicità di utilizzo e rapidità d’installazione. Gli interruttori della linea BTdin-RS rappresentano il cuore del centralino degli impianti sui tre livelli definiti dalla norma 64/8: Base, Standard e Domotico.

Funzionalmente omogenei con tutti gli apparecchi complementari della linea BTdin, gli interruttori BTdin-RS possono essere associati a un Salvafulmine Autoprotetto e a un dispositivo di Gestione carichi, realizzando un impianto di livello 2 standard. Il salvafulmine protegge l’abitazione dai danni provocati dalle sovratensioni atmosferiche a televisori, computer, elettrodomestici. Il dispositivo per la gestione carichi segnala quando i consumi diventano eccessivi, così da consentire di spegnere gli elettrodomestici non essenziali, evitando i disagi determinati dal distacco intempestivo operato delle protezioni del centralino.

Infine i Salvavita BTdin-RS, interruttori differenziali e differenziali magnetotermici, possono essere associati al Salvavita Stop&Go, per offrire la massima sicurezza ed il riarmo automatico nel caso di uno scatto intempestivo del differenziale, ad esempio durante un temporale estivo.

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Il manuale dei parapetti in vetro di Faraone per la posa sicura

Nel 2024 è ancora necessario parlare di parapetti non a norma perché in molti condomini gli abitanti corrono rischi. Proprio per questo Faraone si è impegnata nella realizzazione di una Guida alla progettazione dei Parapetti in Vetro.

Estintori Crotti Antincendio

Crotti Antincendio: manutenzione programmata ed efficientamento energetico del condominio

Crotti Antincendio è focalizzata sulla manutenzione programmata, ma anche progettazione e realizzazione di impianti per i condomini. Senza dimenticare l’efficientamento energetico.

Ambientazione della porta blindata Dierre

Porta blindata a prova di scasso e isolamento termo-acustico

Serratura a prova di scasso, isolamento termo-acustico e accessori hi-tech. Il tutto racchiuso in un design minimale: sono le caratteristiche che contraddistinguono la porta blindata filotelaio D180 di Dierre.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158