Cbre Group acquisisce Hitrac Engineering
Cbre Group, società nella consulenza e negli investimenti in commercial Real Estate, ha perfezionato il closing per l’acquisizione di Hitrac Engineering Group, azienda italiana leader nei servizi di progettazione, installazione e manutenzione. Si tratta della più grande acquisizione del 2023 nel settore impiantistico dei data center e critical environment italiano con i brand che, inizialmente, rimarranno separati. Hitrac, azienda leader nelle infrastrutture critiche, opererà come parte del business di Cbre Global Workplace Solutions in Italia, ampliandone significativamente la presenza e l’offerta in tutto il Paese. La partnership rafforzerà ulteriormente la capacità di self-delivery di Cbre Gws nel Paese e accrescerà l’offerta esistente con una suite completa di servizi e progetti tecnici integrati e altamente specializzati. CBRE Global Workplace Solutions è la divisione che si occupa della gestione dei servizi di technical maintenance, project & facility management e engineering solutions all’interno degli immobili e della realizzazione di progetti in ambito Real Estate.
L’acquisizione, inoltre, certifica ulteriormente la capacità di eccellenze italiane come Hitrac di attrarre investimenti esteri da parte di grandi player a livello globale.
“Siamo convinti che questa operazione porterà un valore aggiunto significativo all’offerta attuale che CBRE GWS propone ai propri Clienti. Tutto ciò poteva essere possibile solamente affidandosi ad una realtà di primo livello come Hitrac, che è leader in questo settore nel panorama nazionale e non solo. Vogliamo migliorare le tipologie di intervento in questo tipo di infrastrutture e ridurre i tempi di lavorazione per ottimizzare al meglio l’impiego dei nostri specialisti”, ha affermato Matt Cook, Amministratore Delegato per l’Italia di CBRE GWS.