Cabrini assicurazioni: abitazioni con protezione
Polizze ad hoc per i proprietari di immobili, studiate e ottimizzate dalla società di Bergamo, che copre anche i professionisti dell’area orobica iscritti ad Anaci. Obiettivo: la copertura da ogni rischio.
Il bene immobiliare di proprietà rappresenta il primo asset su cui famiglie italiane e aziende investono per la
loro stabilità economica: in Italia più del 70% delle famiglie (18,2 milioni) ha una casa di proprietà. In questo momento particolare del nostro paese, il legislatore ha fortemente dato una direzione per migliorare lo stato di manutenzione e con essa l’efficienza energetica degli immobili.
Ovviamente gli eventi accidentali possono danneggiare questi beni. La società Cabrini assicurazioni si occupa da più di 40 anni di consigliare i suoi 15.000 clienti di come tutelare la propria serenità e ha sempre prestato grande attenzione al mantenimento dell’efficienza delle soluzioni assicurative proposte. Infatti, come qualsiasi prodotto, anche il testo di una polizza deve essere continuamente verificato, aggiornato e reso performante.
Cabrini Fabio, uno degli agenti, spiega come raggiungono questo obiettivo: «Innanzitutto l’Agenzia Generale è dotata di un ufficio tecnico che analizza ciascun edificio in modo da poter suggerire all’assicurato il massimale corretto per proteggere nel migliore dei modi il valore del suo immobile. Tuttavia, come è risaputo, l’efficacia di una polizza assicurativa si misura solo al momento del sinistro. Per questo l’ufficio sinistri di Cabrini Assicurazioni, una volta ricevuta la segnalazione dell’assicurato, si attiva e segue tutto il processo fino alla liquidazione del danno».
«Ormai da molto tempo», continua Cabrini «abbiamo messo in stretto contatto queste due anime della nostra agenzia. Questo ci ha portato a saper individuare in anticipo eventuali criticità eliminandole già in fase assuntiva. L’anno scorso abbiamo aperto e gestito quasi 4.000 sinistri, di cui più di 2.000 relativi a danni subiti da immobili. Riteniamo che la soddisfazione della clientela non può essere affidata al caso ma a una eccellente preparazione».
L’agenzia Cabrini Assicurazioni è attiva dal 1980 e si trova a Bergamo in via Bellini 43, inoltre è presente con due succursali nei paesi di Mapello e Brembate di Sopra. Oggi ha raggiunto un organico di 27 persone compresa la famiglia Cabrini.