Skip to main content

Assemblee deserte per non approvare le spese

Senza il quorum non si fa l’assemblea. E se l’assemblea salta nessuno può approvare le spese… Si fa strada, spinta dalla crisi, l’ultima trovata di molti condomini: disertare in massa le assemblee dello stabile. Lo denuncia l’Anammi, Associazione degli amministratori d’immobili, dopo le «numerose segnalazioni» da parte dei suoi 13mila iscritti. Secondo il presidente dell’associazione, Giuseppe Bica, «la tendenza all’assenteismo in assemblea condominiale non è un semplice fatto di colore, ma un escamotage sempre più utilizzato per sfuggire la possibilità di spese di un certo importo». Esempio più classico è quello che riguarda la manutenzione straordinaria, cioè i lavori che non rientrano in quelli già previsti annualmente e ricompresi nella quota condominiale, possono causare anche spese notevoli. «In tempi di crisi, sempre più spesso la soluzione dell’italiano medio è quella di sottrarsi alla spesa non partecipando all’assemblea», rincara Bica.

sedie vuote

sedie vuote

Articoli Correlati

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus. Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno…

Sif Italia cambia pelle

Sif Italia, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’amministrazione degli immobili, ha dato il via…

Accordo Confrestauro - Anaci

Accordo di collaborazione Anaci – Confrestauro

Confrestauro e Anaci hanno siglato un accordo di collaborazione che ha preso il via ufficiale mercoledì 9 ottobre con un…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158