Skip to main content

A Bergamo il convegno annuale Anaci sul futuro del Real Estate

Avatar for redazione
Di 

Gestire un immobile, per esempio un condominio, è una professione sempre più impegnativa. Ma apre anche a prospettive che, forse, non tutti conoscono. Per questo Anaci Bergamo, in collaborazione con Virginia Gambino Editore e con il patrocinio di Anaci Lombardia, ha organizzato (10 maggio 2024, Fiera di Bergamo), un incontro dal titolo Le opportunità e futuro del real estate. L’evento segna la terza edizione del convegno annuale Anaci Bergamo Incontra.

Il focus di questa edizione sono le attività di property management, asset management, valutazione immobiliare e facility management, affrontate da relatori di livello come Oliviero Tronconi, docente del Politecnico di Milano, Chiara Tagliaro, ricercatrice del Polimi, Antonio Invernale e Alice Paola Pomè, ambedue del dipartimento Abc del Politecnico.

Il tema è di attualità: il mercato immobiliare è sempre più aperto alla possibilità di aggiungere servizi articolati come il supporto strategico (servizi di asset management) per piccoli medi proprietari di patrimoni immobiliari privati o pubblici, attività di gestione (property management e facility management) per diverse tipologie di edifici (residenze, uffici, strutture ricettive, commerciali) e determinazione del valore attuale e prospettico di edifici di diverse destinazioni d’uso.

Per questo il convegno affronta anche la definizione di un piano di marketing con obiettivi precisi con attenzione alle tendenze di mercato, alle strategie, ai progetti, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e all’importanza della digitalizzazione. I partecipanti hanno inoltre la possibilità di interagire con domande ai relatori durante il previsto talkshow. «È fondamentale partecipare», commenta il presidente Anaci Bergamo Bruno Negrini. «Le professioni degli amministratori di condominio e di quelle che sono coinvolte nel mondo immobiliare sono sempre più intrecciate tra loro e volte verso il real estate».

L’accesso all’evento formativo è consentito non solo a tutti gli amministratori di condominio, ma anche a tutte le figure che gravitano intorno al mondo immobiliare quali gli agenti immobiliari, i geometri, gli architetti, gli ingegneri e i periti industriali.

Ai partecipanti saranno riconosciuti i CFP ANACI.
3 CFP Ingegneri – 7 CFP Architetti – 6 CFP Geometri – 6 CFP Periti Industriali 

 

GUARDA IL PROGRAMMA E REGISTRATI

 

 

Articoli Correlati

Bruno Negrini Presidente provinciale di Anaci Bergamo

Bruno Negrini (Anaci Bergamo): il condominio dimenticato tra bonus e normative

Gli incentivi sono stati concepiti male e soprattutto senza coinvolgere in modo concreto le realtà residenziali, sottolinea il presidente dell’associazione a Bergamo. Non solo: la legge di riforma ha contribuito a complicare l’attività degli amministratori.

Laura Capelli e Luca Pietro Savi

Gestione immobiliare integrata: formazione e comunità energetiche rinnovabili

Amministrazione di condomini, corsi di formazione, consulenza legale e innovazione nelle energie rinnovabili. Sono alcuni dei molti aspetti di cui si occupa Lalus, società di gestioni immobiliari integrate con sede a Bergamo.

Gestione condominio

Rosario Calabrese (Unai), criticità e soluzioni per la gestione degli incentivi fiscali

Il presidente di Unai punta il dito sulla gestione degli incentivi fiscali, che ha stretto una tenaglia attorno agli amministratori oltre che ai proprietari, i quali spesso si sono trovati con i lavori lasciati a metà. Una soluzione sarebbe…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158